Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Berline 3 volumi Nuova Samsung SM7: sarà la nuova Renault Safrane?

Nuova Samsung SM7: sarà la nuova Renault Safrane?

Samsung (che, lo ricordiamo, è anche un brand automobilistico) ha diffuso le prime foto ufficiali della sua nuova ammiraglia, la SM7. Come potete notare, è praticamente identica alla SM7 Concept presentata all’ultimo salone di Seoul. Che dire? Ci sembra un gradevole mezzo, abbastanza slanciato e originale, seppur con qualche richiamo alla migliore concorrenza.

Ma cosa c’è sotto la pelle? Beh, facendo parte del gruppo Nissan-Renault, questa Samsung non poteva non poggiare su meccanica di queste ultime. E, proprio grazie a queste alleanze, sta ventilando l’ipotesi di poterla vedere anche in Europa come nuova “berlinona” Renault

è infatti noto che il marchio della Losanga stia pensando di riportare nei suoi listini una berlina di lusso con il nome Safrane, dopo la poco felice esperienza della Vel Satis, puntando in questo caso a massimizzare le sinergie per ridurre gli investimenti necessari. Già così hanno operato con la sorella minore Samsung SM5, la quale è stata subito “ri-brandizzata” Renault col nome “Latitude” e molto probabilmente destinata ad essere la nuova “tre volumi” della Dacia. Purtroppo non ci sono ancora notizie circa i dati tecnici sulla SM7, che in ogni caso saranno riferiti al mercato di commercializzazione (Coreano). A breve, come di consueto, la Casa rilascerà queste informazioni assieme ai principali contenuti di serie e alle foto degli interni.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments