Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni [SCOOP] Nuova Citroen C4 Picasso 2013 – Le prime foto-spia

[SCOOP] Nuova Citroen C4 Picasso 2013 – Le prime foto-spia

 

Per quanto ancora incerta la data del suo debutto (si vocifera possa essere Ottobre 2012 al Salone di Parigi), la nuova generazione della Citroen C4 Picasso è però già in strada con la carrozzeria definitiva (pesantemente camuffata), pronta per affrontare gli estenuanti collaudi invernali. Le uniche cose che si possono decifrare da queste prime foto sono i volumi generali e qualche dettaglio dei fanali e del portellone (che, vedremo, richiamerà quello di altre vetture già in commercio). Dopo il salto ve lo mostriamo, assieme ad una ricostruzione fatta da Quattroruote e alle informazioni finora trapelate circa la meccanica.

Basata sul telaio dell’ultima C4 e DS4, la futura Picasso manterrà pressapoco gli stessi volumi e proporzioni della versione attuale, lasciandosi tuttavia ispirare maggiormente dai modelli della gamma DS. La parte più innovativa dovrebbe essere il frontale, il quale, stando a quanto dice Quattroruote, abbandonerebbe i grandi fari attuali a mandorla per far posto a due sottili strisce di led incorporate nei listelli della mascherina; poco più sotto, invece, annegati nel paraurti, farebbero la loro comparsa un’altra coppia di proiettori. Ecco qui sotto la ricostruzione.

Anche il posteriore non si fa mancare un tocco di pseudo-originalità (quantomeno in Casa Citroen): il portellone, infatti, pare inglobare i fanalini di coda con una soluzione che ricorda da vicino quella già sperimentata da Audi sulle Q7 e Q5 o dalla Opel sull’Insigna.

 

Un’occhiata sulla fiancata dell’esemplare in prova, infine, mette in evidenza l’andamento della linea inferiore dei finestrini, non più ondulato coma nell’odierna versione “piccola” a cinque posti, ma rettilineo; per il resto si conferma la presenza delle quattro luci laterali (garanzia di una buona visibilità), dell’inconfondibile profilo “ad uovo” che da sempre contraddistingue il modello sin dal lontano 2000 e della versione C4 Grand Picasso a sette posti.

Restiamo ora in attesa di nuove informazioni sulla gamma motori (che non dovrebbe comunque discostarsi molto da quella della C4) e di inedite foto di prototipi via via meno mascherati.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments