Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Kia Pro cee’d 2012 – Il primo teaser ufficiale della 3 porte

Nuova Kia Pro cee’d 2012 – Il primo teaser ufficiale della 3 porte

Pochi giorni fa vi avevamo mostrato le foto tratte dal Salone di Ginevra 2012 della nuova generazione della Kia cee’d, in versione 5 porte e Station Wagon (qui l’articolo); quest’oggi invece, abbiamo il primo bozzetto ufficiale della variante a 3 porte, denominata Pro cee’d. Forti del successo della generazione attuale (1 cliente su 4 l’ha scelta con questa carrozzeria), alla Kia hanno quindi deciso di proporla nuovamente. Metterà paura alla Golf GTI? Vediamo insieme qualche informazione in più dopo il salto.

AFFASCINANTE Il già riuscito lavoro svolto sulla 5 porte, viene qui ulteriormente affinato: da quel che emerge, l’aggressivo frontale è stato unito ad un posteriore più compatto e sportivo e ad una fiancata maggiormente solcata a livello della linea di cintura. Se confermate, le proporzioni sembrerebbero davvero molto maschie.

MOTORI La Pro cee’d adotterà inizialmente la gamma propulsori benzina e diesel della sorella a 5 porte; molto probabile il successivo arrivo di un allestimento sportivo dotato del 1.6 GDI turbo ad iniezione diretta di benzina da ben 200 CV, già visto sulla cugina Hyundai i30 in versione depotenziata.

Fonte: quattroruote.it

 
Tags: , , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments