Facebook Twitter E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Peugeot 208 2012 – Inedite foto dalla fabbrica

Nuova Peugeot 208 2012 – Inedite foto dalla fabbrica


Warning: Illegal string offset 'if_hide_date' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 153
Published on 13 Dicembre 2011
Warning: Illegal string offset 'if_hide_author' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 154
by
Warning: Illegal string offset 'if_hide_categories' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 155
in Anticipazioni, Compatte, Peugeot

Dopo le foto (qui) e i video ufficiali (qui) della nuova Peugeot 208, eccola ricomparire in tutt’altro “set” fotografico, decisamente più rustico e reale. Stiamo infatti parlando dell’inedita galleria proveniente da una delle fabbriche in cui verrà prodotta. Le foto “live” confermano le nostre impressioni iniziali: l’auto è decisamente riuscita, specie nella distribuzione dei volumi e nei (numerosi) richiami alla 206, “pezzo da 90” della recente produzione francese.

La nuova compatta di Casa Peugeot ha un’aria molto compatta; in effetti questa sensazione trova riscontro anche nella realtà: con 398 cm di lunghezza e 144 cm di altezza, infatti, la 208 risulta rispettivamente 7 cm più corta e 1 cm più bassa della versione attuale. Un altro valore in calo è la massa, in media più leggera di 110 kg (e fino a 173 kg) rispetto alla 207, con una gamma che parte da 975 kg. Nonostante le riduzioni di dimensioni e peso la Peugeot garantisce un incremento dello spazio interno: per i passeggeri posteriori ci sono 5 cm in più per le ginocchia e il bagagliaio ha un volume di 285 dm3 (+15 rispetto alla 207).

Non ci sono ancora informazioni dettagliate riguardanti i motori. La Casa francese si limita a comunicare che le emissioni medie di CO2 della gamma sono inferiori di 34 g/km rispetto alla 207. E che delle cinque varianti diesel quattro saranno equipaggiate con il sistema Stop&Start di nuova generazione (e-HDi), con emissioni a partire da 87 g/km di CO2 e consumi da 29,5 km/l. Per quanto riguarda i motori a benzina, la Peugeot 208 porta al debutto i nuovi 3 cilindri 1.0 e 1.2 VTi, con emissioni a partire da 99 g/km di CO2 e consumi da 23,2 km/l.

Fonte: AlVolante.it

 

Warning: Illegal string offset 'if_hide_tags' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 185
Tags: , , ,

Warning: Illegal string offset 'if_hide_share' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 120
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Warning: Illegal string offset 'if_hide_comments' in /home/mhd-01/www.autontheweb.it/htdocs/wp-content/themes/ifeaturepro/core/actions/global-actions.php on line 127
1 Comment  comments 

One Response

  1. […] propone ora una “bocca” meno estesa (mutata in una più discreta griglia di ispirazione 208/508) e nuove luci diurne sopra i fendinebbia; dal cofano sparisce inoltre il vecchio logo della […]