Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Nuova Renault Clio 2012 – ibrida (quasi) da subito

Nuova Renault Clio 2012 – ibrida (quasi) da subito

Uno dei modelli chiave per il 2012 di Renault sarà la quarta generazione della Clio, attesa in ottobre al Salone di Parigi.

Su di lei c’è grande attesa, soprattutto per il design, stravolto rispetto alla serie attuale. (ne abbiamo parlato qui)A proposito di quest’ultima, possiamo anticiparvi che non lascerà subito le linee di montaggio: subirà il suo 3° restyling, che le donerà un frontale simile a quello delle prossime Renault, e resterà sul mercato a prezzi competitivi con una gamma limitata di allestimenti e motorizzazioni, proprio come successe con le varie Clio Storia, Punto Classic e 206+ all’arrivo del nuovo modello.

La futura Clio invece cambierà del tutto rispetto a oggi: sarà leggermente più grande e spaziosa e avrà una linea più slanciata e filante, specie nel frontale, caratterizzato dalla losanga Renault di notevoli dimensioni inserita nella calandra che congiunge i gruppi ottici (su modello dell’ultimo aggiornamento della Twingo).

Sviluppata assieme alla nuova Micra avrà però maggiori dimensioni e sarà proposta fin quasi dal debutto nella versione ibrida, dotata delle batterie agli ioni di litio e del nuovo motore elettrico realizzato dalla Renault. La gamma dei motori comprenderà, oltre al 3 cilindri 1.2 da 80 CV (già proposto sulla Micra), i 4 cilindri a benzina e diesel da 1.1 a 2 litri, in gran parte inediti, fra cui il nuovo 1.6 dci.

Fonte: auto.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
6 Comments  comments