Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
Home Anticipazioni Opel Junior/Allegra – le foto spia della prossima citycar tedesca

Opel Junior/Allegra – le foto spia della prossima citycar tedesca

Ecco comparire sul web le prime foto spia della Opel Junior/Allegra, la futura citycar che la Casa tedesca proporrà nella sola variante a 3 porte. Per dimensioni (lunghezza di 3,70 cm) e posizionamento nei listini, sarà una piccola chic, a far concorrenza alle solite Fiat 500, Mini e Citroen DS3.

Inizialmente considerata come l’entry-level della gamma, infatti, dopo le ultime dichiarazioni che vogliono spostare la Opel fra i premium-brand, la nuova Junior/Allegra sarà quindi una vetturetta sfiziosa.

Attesa nel 2013 con una gamma motori rinnovata rispetto a quelli attualmente disponibili, non verrà però offerta in una versione elettrica (per ragioni di costo); se una piccola economica verrà prodotta, con ogni probabilità sarà invece la biposto da città RAK (finora solo allo stadio di concept). In ogni caso, non siamo di fronte all’erede dell’Agila.

Le indiscrezioni riguardano anche il nome: Junior potrebbe non essere quello definitivo; in alternativa si sta considerando la denominazione Allegra. A voi quale piace di più?

 

 
Tags: , ,
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments